top of page

Dott. Giuseppe Ferrazzo

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare con il massimo dei voti all’Università di Messina.

Ha conseguito un Master di II livello in Angiologia presso l’Università di Padova.

Fin dai tempi della specializzazione si è sempre dedicato al campo dell’Ecocardiografia di base ed avanzata, in particolare ha svolto un periodo di un 18 mesi nel reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale Papardo di Messina dove si è occupato di Ecocardiografia Transesofagea in sala operatoria ed Ecocardiografia trastoracica del paziente cardiochirurgico in terapia intensiva.

Nel 2020 in occasione del congresso di ECOCARDIOCHIRURGIA vince il premio “Maurizio Galderisi”, rivolto ad ecocardiografisti.

Ha lavorato come Dirigente medico di I livello in Cardiologia all’Ospedale di Crotone e successivamente di Conegliano dove ha svolto attività di reparto, di terapia intensiva cardiologica, ambulatorio di ecocardiografia di base ed avanzata, ambulatorio prime visite e di valvulopatie.

Impegnato in attività di ricerca con l’Associazione Nazionale dei Cardiologi Ospedalieri, vanta diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.

FERRAZZO.png
bottom of page