Dott. Ghassan El-Dalati

Il Dottor El-Dalati Ghassan si è laureato in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Verona nel 1990 e specializzato in “Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini “presso l’istituto di Radiologia-Policlinico Borgo Roma all’Università degli studi di Verona nel 1998.

Oltre all’ordinaria attività diagnostica e interventistica nelle varie branche della Radiologia (Ecografia, Radiologia convenzionale, Risonanza Magnetica e TAC), nel corso degli anni ha sviluppo particolari competenze nei seguenti settori:

  • Ecografia diagnostica internistica, muscolo-scheletrica, urologica, del collo, dei nervi pervi periferici e pediatrica.

  • Ecografia interventistica, in particolare il trattamento termoablativo mediante radiofrequenza dei noduli solidi della tiroide e l’alcolizzazione dei noduli cistici della tiroide.

  • Risonanza Magnetica Multiparametrica della prostata.

  • Virtopsy (Autopsia virtuale o TAC post-mortem), in collaborazione con l’Istituto di Medicina Legale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Tra i casi trattati, si cita la collaborazione con l’Istituto di Medicina Legale che ha consentito di ricostruire il volto del patrono di Verona (San Zeno) a distanza di 1650 anni dalla sua morte.

 

Dal 2000 ad oggi è Dirigente Medico a tempo indeterminato presso l’U.O.C. Radiologia BR dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Policlinico Borgo Roma.

FOTO MEDICI (3).png