Dott.ssa Mirella Finetto

La dott.ssa Finetto Mirella ha conseguito la specializzazione in psicomotricità presso il CPm di Brescia, convenzionato con l' Università degli studi di Brescia, cattedra di pediatria.


Nel 2005 ha conseguito la qualifica per l’attività psicomotoria in acqua presso ISFAR di Firenze. Ha inoltre partecipato a corsi di formazione sulla disprassia in età evolutiva e ne applica i protocolli per la valutazione e la presa in carico.


Ha lavorato presso il Centro Diagnosi Cura e Ricerca per l'autismo di Verona e ancora si occupa della valutazione e riabilitazione di bambini con disturbo dello spettro autistico. Dal 2019 è membro del Comitato Scientifico gruppo Gisa (gruppo italiano studio autismo).


Si occupa inoltre di formazione per insegnanti, genitori ed educatori nell'ambito dell’età evolutiva; consulenze all’interno della scuola dell’infanzia e primaria.


Attualmente lavora come libera professionista presso il Centro Medico Psicologo di Lonato del Garda, presso il Centro di Psicomotricità Iris di Villafranca di Verona e presso il Centro Medico al Cristo Lavoratore di Verona.

40.png