Dott.ssa Francesca Parissone
La Dott.ssa Francesca Parissone si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2012 a Verona, dove ha poi conseguito anche la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 2018, entrambe con il massimo dei voto e lode.
Durante la sua formazione ha approfondito varie tematiche sia in ambito ginecologico che ostetrico dedicandosi poi al campo della Medicina della Riproduzione e della Preservazione della Fertilità dell’età infantile e adulta.
Le aree di particolare interesse sono la Ginecologia Endocrinologica, la Medicina della Riproduzione e la tutela della salute riproduttiva con competenze tecniche e pratiche di Riproduzione Medicalmente Assistita.
La sua formazione professionale spazia inoltre dall’Ostetricia alla Ginecologia in generale includendo l’attività congressuale e di ricerca e pubblicazione scientifica.
In continua formazione, è inoltre membro della società scientifica nazionale SIRU (Società Italiana Riproduzione Umana) con attività di Coordinatrice del Gruppo di Interesse Speciale di Donazione dei Gameti e Preservazione della Fertilità, membro AIGE (Associazione Italiana di Ginecologia Endocrinologica) e membro della società scientifica internazionale ESHRE (European Society of Human Reproduction and Embryology).