top of page

Dott.ssa Isabella Barbon

L'intervento psicoterapeutico è rivolto ad adulti e ragazzi, a chiunque stia attraversando un momento di difficoltà per ritrovare un equilibrio e uno stato di benessere psico-fisico. Viene utilizzato un approccio a orientamento psicodinamico, basato sulla comprensione empatica e non giudicante dell'altro, in grado di offrire uno spazio di miglioramento e di crescita attraverso l'esplorazione di vissuti, affetti ed emozioni. 

 

La Dott.ssa Barbon ha ottenuto la qualifica di Psicologa all'Università di Padova e di Psicoterapeuta presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Dinamica Breve C.I.S.S.P.A.T. di Padova.

Lungo il percorso professionale ha maturato la sua esperienza in diversi contesti lavorativi, sia con adulti che con adolescenti, prevalentemente attraverso percorsi individuali. Attualmente, oltre all'attività clinica in libera professione, lavora presso l'Unità di Medicina delle Dipendenze del Policlinico di Borgo Roma (VR) con una borsa di Ricerca. Inoltre, a Gennaio 2023 le è stata conferita la carica triennale di Giudice Onorario per la Corte d'Appello di Venezia-sezione minorenni.

Precedentemente ha lavorato come Psicologa in una Comunità per Minori a Verona e nel Servizio Tutela e Protezione Minori di Legnago, in cui si è occupata degli interventi di valutazione, sostegno e terapia per i minori e per le famiglie, di protezione e cura del minore, collaborando con le Autorità Giudiziarie. Dal 2017 al 2021 ha lavorato come Psicologa nella R.E.M.S. del Veneto a Nogara (VR),  in un contesto di equipe sanitaria multidisciplinare e collaborando con la Magistratura. A Treviso, invece, ha lavorato nel CPA ''Centro di prima accoglienza'' del progetto ''assistenza per minori ristretti'' presso il Carcere Minorile di Treviso, ha partecipato al Progetto ''Famiglie in Rete'' promosso dall'Azienda Ulss 2 di Treviso e ha collaborato in diversi progetti all'interno delle Scuole (anche con il Telefono Azzurro).

BARBON.png
bottom of page