A Modern rehabilitation physiotherapy wo

Centro Riabilitazione

Poliambulatorio medico

Punto prelievi

Medicina del lavoro

Servizi territoriali

Inviare CV e Candidature a: segreteria.centromedico@promo-lavoro.it

CENTRO DI RIABILITAZIONE FISIOTERAPICO

nuovo_logo COOP.png

Ortopedia

L'ambulatorio di ortopedia del Centro Medico di Borgo Roma a Verona è formato da medici provenienti dalle principali strutture sanitarie della Regione. Il medico ortopedico cura le malattie, le fratture e i traumatismi di ossa e articolazioni (artrosi, lesioni del menisco, alluce valgo, torcicollo, ernia del disco, lesioni muscolari, tendinopatie, esiti di interventi chirurgici, tunnel carpale, dolori articolari e altre patologie). 

Il dott. Marco Collarile è Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Lavora presso la Clinica Humanitas Castelli di Bergamo, come Chirurgo ortopedico, specialista nella chirurgia protesica di spalla, anca, ginocchio e caviglia, chirurgia artroscopica del ginocchio, della spalla, dell'anca e del piede pediatrico e dell'adulto.

I dottori Alessandro Ditta e Filippo Zanotti rappresentano delle eccellenze nei settori di traumatologia e chirurgia della mano.

Visita fisiatrica

Il nostro Centro Medico garantisce ai pazienti un team di medici specializzati che garantiscono visite fisiatriche e terapie avanzate.

E' possibile prenotare visite con medici specializzati in medicina fisica e riabilitazione sia in regime privato che convenziato per affrontare nel modo più adeguato il percorso di guarigione.

I nostri Specialisti in Medicina Fisica e Riabilitazione effettuano visite Fisiatriche per:

  • rieducazione in patologie muscolo-scheletriche, ortopediche, neurologiche e sportive;

  • trattamento del dolore acuto e cronico.

Presso la nostra struttura operano i seguenti specialisti in regime privato e convenzionato:

Dott.ssa Margherita Dagradi (Direttore Sanitario), dott. Gianluigi Guadagnini e dott. Angelo Pontillo.

Riabilitazione reumatologica

La riabilitazione reumatologica cura le patologie degenerative che interessano le strutture muscolo-scheletriche. Le più comuni sono: artrite, artrosi, osteoporosi, fibromialgia, spondilite anchilosante e sclerodermia. Purtroppo chi ne è colpito soffre manifesta dolori e possibili deformità muscolo-scheletriche.

Il Centro Medico al Cristo Lavoratore ha un approccio globale al paziente mettendo a disposizione attrezzature professionali computerizzate e un team di medici, fisioterapisti e tecnici ortopedici specializzati. I percorsi sono personalizzati e accompagnano la persona in tutte le fasi, dall'anamnesi alla cura.

Riabilitazione pavimento pelvico

Il pavimento pelvico è una struttura complessa, costituita da muscolatura volontaria e tessuto connettivale, che sostiene gli organi pelvici: vescica, utero e retto.

Le problematiche trattate sono l'incontinenza urinaria (perdita di urina in menopausa o nel post-parto), la prolassi di vescica, utero o retto (sensazione di peso), la preparazione e prevenzione PRE e POST parto, il recupero da interventi chirurgici addomino-pelvici e i dolori durante i rapporti sessuali (dolore pelvico cronico).

La Rieducazione è l'insieme delle tecniche che proponiamo per correggere le disfunzioni che abbiamo elencato.

Pilates e Ginnastica posturale

Le cattive abitudini di vita influiscono negativamente sulla nostra postura e sui movimenti creando tensioni muscolari, dolori e varie patologie muscolo-scheletriche. Proponiamo sia corsi di gruppo che individuali per praticare esercizi terapeutici che migliorino il proprio stato di salute e benessere.

La pratica del Pilates Fisios e della Ginnastica Posturale sono utili nella prevenzione e nel trattamento di: alterazioni posturali in età adulta, limitazioni della colonna vertebrale e delle articolazioni, problematiche post-intervento, disfunzioni neuromotorie e respiratorie, osteoporosi e perdita della massa muscolare e di varie patologie croniche.

I nostri corsi sono flessibili e si adattano alle tue esigenze con la possibilità di scegliere tra la frequenza in mattinata, nella pausa pranzo o nel pomeriggio. 

Riabilitazione ortopedica

La riabilitazione ortopedica affronta le patologie dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico, sia quelle in fase acuta che quelle in fase cronica.

Il nostro Centro Medico si avvale di macchinari medici avanzati, di ambulatori dedicati e di una grande palestra riabilitativa che usiamo anche per la ginnastica posturale di gruppo

Riabilitazione sportiva

Si tratta di una riabilitazione che propone il ritorno all’attività sportiva dell’atleta e del recupero della condizione fisica dell'infortunato.

Parliamo sia di atleti amatoriali che professionisti che vogliano tornare all'attività ad alta o bassa intensità.

La prima fase ha l'obiettivo di gestire il dolore, poi il recupero degli schemi motori ed infine la ricostituzione del normale tono muscolare.

L'ultimo step consiste nel ritornare ai movimenti e  ai gesti atletici dello sport di riferimento.

Terapie fisiche

Le terapie fisiche sono trattamenti elettromedicali ad effetto antinfiammatorio, analgesico e di stimolazione nervosa. Si tratta di attività medico-sanitarie che utilizzano forme di energia di diverso tipo, dalle correnti elettriche alle onde elettromagnetiche di diversa frequenza.

Gli scopi sono molteplici: la riduzione del dolore e dell'infiammazione, la stimolazione della contrazione muscolare, e la vascolarizzazione dei tessuti.

Presso il Centro Fisioterapico al Cristo Lavoratore di Verona è possibile prenotare le seguenti terapie fisiche: Laser nd-yag, Laser ad Alta Energia, Tecar, Correnti analgesiche e stimolanti, Laserterapia a manipolo, Ultrasuono manuale o fisso e Ultrasuono hp.

Logopedia

La logopedia si occupa della della cura delle problematiche di linguaggio, comunicazione, voce e deglutizione. I bambini possono avere difficoltà nell'esprimersi oppure manifestare qualche forma di ritardo nel linguaggio. 

Il logopedista valuta il percorso e le strategie  più adatte a ciascun caso, tenendo in considerazione il quadro clinico generale e la psicologia del bambino.

Psicomotricità

La psicomotricità è l’integrazione delle funzioni cognitive ed emotive con il movimento

Secondo le esigenze del singolo caso l’intervento assumerà delle modalità diverse come la sollecitazione al gioco o gli esercizi finalizzati al recupero di aree funzionali particolarmente deficitarie: ad esempio, la coordinazione motoria, l’organizzazione spaziale, la grafomotricità assieme agli aspetti psicoaffettivi e relazionali inscindibili da ogni disturbi.

Per iniziare un ciclo di sedute è necessaria una valutazione neuropsichiatrica/psicologica del bambino.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

TEST COVID-19

BUTTERFLY_LOGO.PNG

REFERTI DISPONIBILI ANCHE CON QR CODE PER VIAGGIARE

TUTTI I TEST SOLO SU PRENOTAZIONE TELEFONICA E ONLINE

SU RICHIESTA REFERTO IN INGLESE PER T. RAPIDO E MOLECOLARE

TAMPONE ANTIGENE RAPIDO

Risultato in 15 min - Referto in 24H Lavorative

EURO 25

TAMPONE RAPIDO

07:00 - 09.00

Molecolare RT-PCR - Referto in 24H Lavorative

EURO 65

TAMPONE RAPIDO III generaz.

07:00 - 09.00

Risultato in 15 min - Referto in 24H Lavorative

EURO 30

TEST SIEROLOGICO

07:00 - 09.30

Quantitativo di ultima generazione su prelievo venoso

NON rapido - Refertazione in 72 H lavorative

EURO 25

PAP TEST e TAMPONI VAGINALI ENDOCERVICALI

ESAMI SANGUE, URINE e FECI

07:00 - 09.30

ESAMI EMATICI - SIEROLOGICO >> bambini a partire da 5-6 anni

TAMPONI RAPIDI >> bambini a partire dai 3 anni

TAMPONI MOLECOLARI >> bambini a partire da 1 anno

CHIUSURA ESTIVA DEL POLIAMBULATORIO E DEL PUNTO PRELIEVI DAL 09 AL 14 AGOSTO 2021

IL CENTRO DI RIABILITAZIONE FISIOTERAPICO RIMANE SEMPRE APERTO.